Salva

Filtra per

Visualizza
49,00 €
Ultimi articoli in magazzino
Quantità
Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni sul prodotto Set caffè caldo/freddo KAFFA WD Lifestyle.

WD Lifestyle
WD502

Set in vetro borosilicato per la preparazione del caffè estratto a caldo e a freddo

Chiamaci per assistenza sugli acquisit: 0549 901421

Caffè estratto a freddo

Chiamato anche Cold Brew coffe.

Questo metodo di estrazione a freddo, che richiede tempi molto lunghi (8h circa), consente di ottenere un caffè con bassa acidità, che non estrae le sostanze amare dal caffè e limita la caffeina.

Il caffè ottenuto ha la possibilità di essere conservato anche per 2/3 giorni in frigorifero, pertanto si può preparare anche in grandi quantità alla volta.

Lo strumento utilizzato si compone di tre parti:

1) Una parte superiore in vetro borosilicato (e relativo coperchio in acciaio) dove inserire il ghiaccio o l'acqua fredda (o l'insieme delle due) a seconda del grado di gocciolamento e dunque dell'estrazione che si vuole ottenere.

2) Un filtro in acciaio da riempire con il caffè macinato. La scelta del caffè da utilizzare influisce sul risultato della bevanda ottenuta. Solitamente si utilizzano preferibilmente miscele molto fruttate e aromatiche, tipiche dell'Africa Orientale (Etiopia o Kenia). Ognuno può incontrare il proprio gusto miscelando diverse tipologie di caffè.

3) Ultimo componente è il contenitore in vetro borosilicato. Questa caraffa, con capacità di 950 ml, può essere utilizzata (con il coperchio in acciaio) per riporre il caffè ottenuto dopo l'estrazione per essere poi degustato anche con l'aggiunta di aromi, latte di mandorla, ghiaccio o panna. Può dunque essere degustato freddo, a temperatura ambiente o shakerati. Le caratteristiche dell'estrazione a freddo rendono facile l'abbinamento del caffè con distillati per la creazione di cocktail originali. Un abbinamento classico è quello con il gin e la tonica.

Caffè estratto a caldo

E' il classico caffè all'americana dove la preparazione consiste nel riempire la parte superiore con acqua calda/bollente ed ottenere così un caffè lungo. 

La quantità di caffè all'interno del filtro crea un caffè più o meno intenso. La miscela ideale per ottenere un buon caffè all'americana è caratterizzata da note leggermente tostate, fresche e non troppo amare.

Prodotti correlati